Ricerca prodotti per parole chiave
Ricerca per codice prodotto
test

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

INTRODUZIONE ALLE CONDIZIONI

Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutti gli acquisti dei prodotti a marchio Roger Technology e Roger Brushless che verranno fatti direttamente da Roger Technology S.r.l., società con sede legale a Mogliano Veneto, Via Botticelli 8, 31021, Treviso, Italia, Partita Iva 01612340263.
Le presenti condizioni di vendita sostituiscono tutte le condizioni precedenti.
Tutte le vendite verso il committente sono regolate dalle presenti condizioni di vendita costituendo parte integrante del contratto di vendita e sostituiscono e annullano ogni contraria o differente clausola o pattuizione particolare riportata in qualsiasi documento proveniente dal committente.
Inoltre, Roger Technology S.r.l. (“Roger Technology” o “Roger” ) si riserva il diritto di apportare senza preavviso modifiche ai propri prodotti, senza che ciò possa generare alcuna pretesa dal committente.

ORDINI

Roger Technology si riserva di accettare o rifiutare, in toto o in parte, gli ordini del committente ad insindacabile giudizio di Roger Technology, senza che ciò possa generare alcuna pretesa dal committente.

LISTINO PREZZI

I prodotti sono venduti da Roger Technology in riferimento ai prezzi del listino in vigore al momento della conferma dell'ordine o della relativa data di consegna. Il cliente si impegna ad accettare senza riserve le eventuali variazioni del listino intervenute tra l'ordine e la consegna del prodotto. Il listino in vigore sostituisce e annulla tutti i listini prezzi precedenti. Tutti i prezzi di listino si intendono sempre franco fabbrica (ex work) IVA esclusa. Le informazioni e i prezzi presenti nel listino prezzi possono in qualsiasi momento variare a completa discrezione e decisione di Roger Technology.

TERMINI DI CONSEGNA

Tutti i prodotti sono consegnati franco fabbrica stabilimenti Roger Technology s.r.l. siti nel comune di Mogliano Veneto - TV – Italia. Tutti i termini di consegna fanno esclusivamente riferimento a quelli indicati nelle conferme d'ordine che devono essere intese indicativamente e senza impegno e l'eventuale ritardo non dà diritto al cliente di richiedere la risoluzione totale o anche parziale del contratto, di rifiutare la consegna o di richiedere il risarcimento danni. L'obbligo di consegna viene adempiuto con la comunicazione scritta da parte di Roger Technology verso il committente di avviso “merce pronta”. Roger Technology s.r.l. si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna o di risolvere l'accordo di fornitura senza alcun obbligo d'indennizzo in tutte le ipotesi di forza maggiore come eventi atmosferici, terremoti, scioperi, incendi, impossibilità di approvvigionamento della materia prima, errata segnalazione o ritardi da parte del cliente nella trasmissione delle indicazioni necessarie per l'ordine e inadempienze alle condizioni di pagamento da parte del cliente o altro evento non dipendente dalla volontà di Roger Technology.

SPEDIZIONE E RITIRO DEI PRODOTTI

La consegna si intende avvenuta attraverso la comunicazione di avviso scritto al committente di “merce pronta”. Sono quindi a carico del committente i costi di trasporto e i costi delle relative assicurazioni.
Nel caso in cui, in virtù di specifico accordo, Roger Technology si incarichi di provvedere al trasporto della merce fino al magazzino centrale del committente o verso altre destinazioni indicate dal committente stesso, la merce spedita non verrà assicurata. Restano, quindi, a carico del committente tutti i rischi correlati. Qualora il committente desiderasse assicurare la merce, lo farà a sue spese, a suo rischio e darà comunicazione scritta con sufficiente anticipo a Roger Technology.
Il cliente si obbliga a ritirare la merce non oltre 12 giorni dalla comunicazione di avviso di “merce pronta” o altra qualsiasi tipologia di attività o comunicazione. In caso di ritardo nel ritiro della merce da parte del committente, Roger Technology avrà diritto di chiedere oltre all'integrale pagamento del prezzo anche il rimborso delle spese di stoccaggio, sosta e custodia, salvo il risarcimento danni. Dall'avviso di “merce pronta” il rischio per ogni evento fortuito si trasferisce al committente.

GARANZIA

  1. Tutti i prodotti sono accuratamente controllati e collaudati da Roger Technology, in modo tale da assicurare l'assenza di vizi o difetti di fabbricazione o della materia prima impiegata.

  2. Roger Technology presta garanzia ai propri clienti, nei termini e nei limiti delineati nel presente accordo. Eventuali estensioni dei termini di garanzia o elementi di garanzia aggiuntivi offerti dal cliente, saranno in capo al cliente stesso senza possibilità di regresso verso Roger Technology.

  3. La garanzia si limita solamente a riparare o sostituire in toto o parzialmente il prodotto solo nel caso in cui venga riconosciuto il difetto della materia impiegata o il difetto di produzione.

  4. La riparazione o la sostituzione non estende il periodo di garanzia.

  5. La valutazione del prodotto ritenuto difettoso avverrà presso gli stabilimenti Roger Technology e sarà ad unico ed insindacabile giudizio di Roger Technology.

  6. Qualsiasi autorizzazione al reso della merce con presunti vizi o difetti, non è da considerarsi come un riconoscimento di fatto della presenza di vizi o difetti.

  7. Tutti i componenti o prodotti sostituiti durante le attività di riparazione rimangono sempre di proprietà di Roger Technology.

  8. La garanzia Roger Technology è valida nei seguenti termini a partire dalla data di fabbricazione apposta sul prodotto stesso:

    • 60 (Sessanta) mesi di garanzia su vizi e difetti esclusivamente per statore e rotore dei motori digitali brushless.

    • 36 (Trentasei) mesi di garanzia su vizi e difetti per le componenti meccaniche.

    • 24 (Ventiquattro) mesi di garanzia su vizi e difetti per le componenti elettroniche.

  9. Un'eventuale denuncia dei vizi o difetti non dà diritto al cliente di sospendere, ritardare o non effettuare il pagamento del prezzo dovuto per i prodotti consegnati.

  10. La presente Garanzia non si applica a:

    1. Parti consumabili come batterie, rivestimenti protettivi, cuscinetti, molle, ingranaggi, viti senza fine o comunque elementi soggetti a deteriorarsi nel tempo, salvo in caso di difetti di materiali o di fabbricazione.

    2. Danni estetici, ivi inclusi, in via esemplificativa, graffi, verniciature, ammaccature o parti in plastica rotte, salvo in caso di difetti di materiali o di fabbricazione.

    3. Danni causati dall'utilizzo con componenti o prodotti di terze parti non conformi alle specifiche del prodotto Roger Technology.

    4. Danni derivati dal collegamento, associazione o interazione dei propri prodotti con altri diversi non forniti da Roger Technology.

    5. Danni derivanti dalla mancata osservanza dell'istruzione di montaggio e di collegamento elettrico o di normative elettriche e di altre norme specifiche vigenti al momento dell'installazione.

    6. Danni accidentali o derivanti da trasporto dei prodotti, uso improprio o non corretto, incendio, contatto con un liquido, inondazioni, terremoto o da altre cause esterne.

    7. Danni derivanti da interventi di assistenza (ivi inclusi upgrade ed espansioni) non eseguiti da Roger Technology.

RECLAMI E DIFFETOSITÀ DEI PRODOTTI

Eventuali contestazioni per mancanze di merce o per rotture o difetti visibili dall'esame esterno dei colli devono essere rilevati appena ricevuta la merce e comunque comunicate a Roger Technology non più tardi di giorni 7 dalla consegna mediante annotazione scritta e documentazione fotografica che deve essere accompagnata alla relativa documentazione, DDT per paesi CEE e fattura accompagnatoria per i paesi Extra CEE, il tutto va inviato a Roger Technology all'indirizzo commerciale@rogertechnology.it.
Eventuali difformità dei prodotti o vizi rilevati, devono essere comunicati a Roger Technology entro 10 giorni dal data di ricevimento della merce presso il luogo indicato dal committente. La comunicazione potrà essere inviata mediante e-mail scritta all'indirizzo service@rogertechnology.it con relativa documentazione allegata.
Non è ammessa la restituzione di merce senza previo consenso in forma scritta da parte di Roger Technology, inoltre qualsiasi tipologia di reclamo non potrà mai dare luogo all'annullamento totale o parziale dell'ordine e tanto meno al ritardo o alla sospensione del pagamento che dovrà comunque sempre essere effettuato per intero.

TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ

Roger Technology si riserva la proprietà della merce venduta fino all'integrale pagamento delle stessa, quindi si concorda che il passaggio di proprietà dei Prodotti oggetto di vendita e degli ordini avvenga contestualmente al pagamento totale delle fatture di vendita emesse. In caso di mancato pagamento Roger Technology potrà riprendere l'immediato possesso dei prodotti venduti ovunque si trovino.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Tutti i pagamenti devono essere effettuati esclusivamente a Roger Technology verso le coordinate bancarie pattuite con il committente. Nel caso in cui il cliente non rispetti i termini di pagamento concordati tra le Parti, Roger Technology potrà addebitare gli interessi di ritardato pagamento dei crediti commerciali nella misura attualmente regolata dal d. lgsl. n. 231 del 2002 o da quella che eventualmente regolerà la materia, e ciò senza necessità di comunicazione o costituzione in mora. Nel caso in cui siano previsti pagamenti in più rate, o siano previsti acconti ed in generale in caso di ritardato pagamento ad una scadenza pattuita da parte del cliente, Roger Technology potrà sospendere l'esecuzione dell'ordine o di successivi ed ulteriori ordini. I pagamenti, anche avessero diversa causale indicata dal cliente, potranno in ogni caso essere imputati alle fatture impagate da più tempo. Roger Technology potrà altresì sospendere l'esecuzione di ordini ove consti il sostanziale mutamento della struttura e/o compagine sociale del cliente, così come nei casi di elevazione di protesti, pendenze di procedure esecutive o concorsuali, emissioni d'ingiunzioni di pagamenti, sospensioni differimenti o ritardi nell'adempimento di obbligazioni verso terzi creditori. In caso di totale mancato pagamento, la vendita potrà essere risolta di pieno diritto in qualsiasi momento con semplice comunicazione scritta da parte di Roger Technology al cliente di avvalersi della presente clausola e senza necessità di alcuna forma giudiziaria. Tutte le merci consegnate e non pagate devono essere restituite a Roger Technology, attraverso i mezzi di Roger Technology o trasportatori terzi, a spese del cliente.

MARCHIO

Il cliente riconosce che Roger Technology è l'esclusivo titolare dei Marchi e di ogni altro diritto di proprietà industriale ed intellettuale sui prodotti nonché sui cataloghi, brochure, comunicazione internet ed ogni altro materiale e documentazione inerente. Ogni avviamento conseguente è esclusivamente di proprietà di Roger Technology. Il cliente è a piena conoscenza che i prodotti Roger Technology sono coperti da brevetti e sono oggetto di Know How industriale e di design di proprietà esclusiva Roger Technology. È fatto espresso divieto al cliente di violare tali diritti di Roger Technology o in ogni caso di rimuovere, sopprimere o alterare marchi o altri segni distintivi apposti ai prodotti così come di apporne di nuovi di qualsiasi natura. Salvo autorizzazione scritta da parte di Roger Technology, è vietata ogni forma di riproduzione o utilizzo del marchio Roger Technology o di ogni altro segno distintivo presente sui prodotti.

OMOLOGAZIONI

I prodotti Roger Technology riportano nell'appropriata documentazione i dati necessari all'identificazione delle omologazioni ottenute. Conoscenza e rispetto delle normative eventuali che disciplinano l'impiego dei Radio Comandi e delle apparecchiature costituiscono onere a carico dell'installatore e dell'utente che svolge l'installazione.

DEROGHE

All'atto della sottoscrizione del contratto o della conferma d'ordine il cliente accetta le presenti condizioni di vendita. Qualsiasi modifica delle stesse deve essere sottoscritta da Roger Technology prima della stipula dell'ordine, la quale è valevole in ogni caso per ogni singola commessa.

FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere durante lo svolgimento del contratto e dai singoli contratti di vendita dallo stesso regolati, sarà esclusivamente competente il foro di Treviso.

Stampa
questa pagina