Ricerca prodotti per parole chiave
Ricerca per codice prodotto
test

Magneti permanenti al neodimio

Un magnete o comunemente detto calamita, è un elemento capace di generare un campo magnetico. Questo lo rende capace di attrarre altri elementi ferrosi.
Nonostante questa sua ben nota capacità, un magnete o calamita può essere di varia natura e provenienza.

Proviamo a pensare ad una elettrocalamita, che acquisisce la capacità di attrarre elementi ferrosi solamente quando un flusso di corrente l'alimenta, ma non appena il flusso si interrompe l'elettrocalamita perderà la sua capacità attrattiva.
Al contrario dell'elettrocalamita, esistono quelli che sono chiamati magneti permanenti. Che indipendentemente dal loro stato, mantengono la loro capacità magnetica.

Nei motori brushless, all'interno del rotore vengono utilizzati proprio dei magneti permanenti. Roger Technology, nelle proprie soluzioni infatti utilizza dei magneti permanenti. Però tra tutti i magneti permanenti, Roger Technology utilizza gli speciali magneti a terre rare che sono ottenuti dall'utilizzo di terre rare e leghe ferrose, creando così dei magneti altamente performanti.

 

Nello specifico, i magneti utilizzati da noi sono magneti al neodimio e ferro-boro. Questa tipologia di magnete è chiamato “Super magnete”.
Esso deve il suo soprannome alla sua estrema concentrazione di campo magnetico per cm2 che lo rende molto attrattivo nonostante una esigua dimensione. 

Roger Technology, puntando a creare prodotti sempre di ottima qualità, ha scelto proprio questi super magneti per la produzione dei suoi motori brushless. Infatti, la loro alta densità di campo magnetico favorisce la potenza e il rendimento dell'automazione, sfruttando a pieno il potenziale dell'automazione stessa. 

Tutte queste caratteristiche rinforzano la posizione verde di Roger Technology, dato che le caratteristiche del motore brushless stesso e le alte densità di campo magnetico, permettono di progettare un motore brushless con un terzo delle dimensioni di un motore con pari performance ma a 220V. Inoltre, l'alta efficienza permette un consumo minimo di elettricità per poter azionare un'automazione

Ultimo, ma non per importanza, i super magneti hanno una durata magnetica stimata attorno ai 400 anni. Garantendo la loro efficienza e la loro affidabilità nel tempo. Caratteristiche che rispecchiano l'essere Roger Technology.


Stampa
questa pagina